051 780279

Lun-Ven, 8:30 – 12:30 | 13:30 – 17:30

Sanificatori d’aria professionali

L’Istituto Superiore di Sanità, tra le linee guida nel rapporto n. 25/2020 cita tra i metodi di sanificazione: “trattamento con raggi UV a bassa lunghezza d’onda (200-280 nm) …”. La sanificazione dell’aria con lampade UV-C trova applicazione contro il Coronavirus dopo l’impiego nella sanificazione delle acque ad uso umano o industriale, i condotti di areazione e la sterilizzazione di superfici sanitarie e non.

Si tratta indubbiamente di uno dei metodi più efficaci senza l’utilizzo e la dispersione di sostanze chimiche, utile per la sanificazione dell’aria, degli oggetti e delle superfici interne di qualsivoglia struttura, ambiente, locale, tramite l’irradiazione con lampade UV germicide che emettono nella banda UV-C garantendo la totale eliminazione di germi e batteri raggiunti dal fascio luminoso.

La sanificazione avviene convogliando, tramite un ventilatore, l’aria attraverso un percorso interno irraggiato da lampade UV-C. La potenza delle lampade a raggi UV-C è dimensionata in base al flusso d’aria, in modo da garantire una azione germicida in grado di eliminare fino al 99,9% dei microrganismi.

Le lampade UV-C ad azione immediata eliminano virus, batteri, funghi, spore, muffe e acari distruggendone il DNA ed impedendone la riproduzione È una tecnologia trasversale che permette la sanificazione dell’aria assumendo un ruolo fondamentale per garantire un ambiente sicuro ed efficiente sotto l’aspetto sanitario.

Se sei alla ricerca di sanificatori e purificatori professionali per la tua casa o per l’ufficio, utili anche contro il virus Covid-19, contattaci. Operiamo nelle province di Bologna e di Modena.

Contattaci!

Il nostro staff è a vostra completa disposizione per eventuali preventivi