051 780279

Lun-Ven, 8:30 – 12:30 | 13:30 – 17:30

Sanificatori-mobili-bologna-modena

Sanificatori mobili UVGSUN SUN BLUE

L’inquadramento legislativo chiarisce che: “le attività di sanificazione riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione […]”.

Al giorno d’oggi, inoltre, la protezione dell’ambiente costituisce un tema fondamentale. Il tradizionale metodo di disinfezione con solventi chimici determina come è ovvio un elevato inquinamento ambientale sia in termini di vapori nocivi che di smaltimento di contenitori e residui.

Dopo una rapida ricerca, ampiamente supportata dall’insieme degli studi scientifici di caratura internazionale esistenti sull’argomento, abbiamo potuto verificare che i raggi ultravioletti sono largamente utilizzati come strumento di sanificazione, in quanto quando un microrganismo è esposto ai raggi UV-C, i nuclei delle cellule, a causa dell’energia irradiata, sono modificati a tal punto che la divisione cellulare e quindi la riproduzione, vengono inibiti e i microrganismi distrutti.

La letteratura scientifica inclusa in una pubblicazione della National Health Commission of China, conferma che anche il Covid-19 è sensibile ai raggi UV-C. La funzione sanificante dei raggi UV-C è stata collaudata anche negli ospedali da campo a Wuhan, epicentro cinese della pandemia, e a Pechino. Per ottenere i raggi UV-C non disponibili naturalmente, si utilizza una lampada UV-C in grado di emettere un picco di radiazioni con lunghezza d’onda a 253,7 nm, nel campo della radiazione UV-C (lunghezze d’onda comprese tra 200 e 280 nm).

Le lampade UV-C ad azione immediata, eliminano virus, batteri, funghi, spore, muffe e acari distruggendone il DNA ed impedendone la riproduzione. L’azione germicida delle lampade a raggi UVC è in grado di eliminare fino al 99,9% dei microrganismi.

Le lampade germicide UV-C utilizzate nel sanificatore mobile sono di tipo “ozone-free”, cioè non generano emissione di ozono durante il loro funzionamento.

Le lampade sono state posizionate per garantire un corretto irraggiamento dell’ambiente in totale sicurezza per l’operatore. Il funzionamento delle lampade è comandato manualmente dall’operatore tramite pulsanti che, se vengono rilasciati, provocano lo spegnimento immediato delle lampade. Questo significa che anche l’operatore non potrà mai essere colpito dalla radiazione.

La facilità di movimento consente di irradiare zone che normalmente non si potrebbero raggiungere con una postazione fissa di sanificazione.

Le possibilità di utilizzo del sanificatore mobile sono ovviamente numerosissime: è la soluzione ideale per garantire la sanificazione completa all’interno di tutti i luoghi pubblici, privati e professionali quali ad esempio chiese e luoghi di culto, musei, alberghi, ristoranti, bar, scuole, circoli, imbarcazioni, navi, treni, supermercati, cliniche, ospedali, negozi, studi professionali, condomini, magazzini, centri commerciali, porti turistici e mercantili, stabilimenti balneari, banche, uffici pubblici, palestre e non solo.

I vantaggi del sanificatore UVGSUN SUN BLUE

I vantaggi del nostro sanificatore rispetto allo stato dell’arte attualmente esistente possono riassumersi come di seguito:

  • Semplicità di utilizzo senza necessità di particolari conoscenze tecniche od informatiche;
  • Assenza di ozono con conseguente tutela dell’ambiente, degli esseri umani e delle opere d’arte;
  • Completa e rapida sanificazione di tutta la volumetria interna del locale da sanificare;
  • Totale assenza di solventi chimici;
  • Facilità di spostamento;
  • Alimentazione tramite batterie interne ricaricabili attraverso il caricabatterie in dotazione;
  • Dimensione ideale per il facile utilizzo in ambienti ridotti.

La radiazione UV-C sanifica solo limitatamente alla sua portata, essendo la potenza irradiata inversamente proporzionale alla distanza dall’oggetto. L’energia radiante nel punto da sanificare dipende dal prodotto della potenza radiante e del tempo di permanenza.

Rivolgiti a noi per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato. Siamo attivi nelle province di Bologna e di Modena.

Contattaci!

Il nostro staff è a vostra completa disposizione per eventuali preventivi