051 780279

Lun-Ven, 8:30 – 12:30 | 13:30 – 17:30

Autotrasformatori-industriali-villanova-di-castenaso

E.F.C. Srl Villanova di Castenaso (BO)

La E.F.C., sita a Villanova di Castenaso (BO), ha iniziato la sua attività nel lontano 1964 e la sua struttura tecnica ed operativa è costantemente cresciuta, sapendo superare anche periodi di crisi.

Durante la nostra attività, abbiamo acquisito una lunga esperienza produttiva nel ramo della costruzione di autotrasformatori, trasformatori elettrici monofase e trifase, trasformatori speciali industriali e quadristica elettrica per i produttori di macchine automatiche.

Nel 2015 ci siamo inseriti anche nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e sistemi di alimentazione delle lampade UV industriali per l’essiccazione e polimerizzazione di inchiostri e vernici nel settore grafico e nel settore verniciatura industriale, e nella produzione di trasformatori toroidali.

Operiamo nell’ambito elettromeccanico e nella costruzione di quadri elettrici di automazione da oltre 60 anni tenendo come punti focali del nostro lavoro i seguenti principi:

  • Il cliente e la cura nel seguirlo in tutte le sue esigenze al fine di ottenere la sua piena soddisfazione
  • La continua ricerca dell’innovazione dei prodotti e del miglioramento dei servizi offerti
  • La struttura dell’azienda vista come un insieme di processi strettamente correlati tra loro, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la produttività.

Struttura dinamica e all’avanguardia

La sede operativa della nostra società si trova nella Zona Artigianale Ca’ dell’Orbo di Villanova di Castenaso (BO), in Via Grandi n. 13 e l’intero stabilimento industriale copre una superficie di circa 600 m².

Grazie all’ampia spazio produttivo a disposizione, siamo in grado di operare nella più completa autonomia, sia nella costruzione di serie di trasformatori industriali monofase e trifase, sia nella costruzione di quadri elettrici, anche di grandi dimensioni.

Dotati di un ufficio tecnico altamente competente, ci occupiamo anche di progettazione elettrica e stesura di schemi elettrici, avvalendoci dell’ausilio di stazioni con cad elettrico EPLAN. Inoltre, sviluppiamo software per PLC delle principali marche.

Il nostro personale viene costantemente preparato e formato sia per la produzione interna, che per la realizzazione di impianti bordo macchina presso la sede del cliente.

Un sistema informatico all’avanguardia, sia per la gestione aziendale che per la gestione produttiva, ci consente di verificare in tempo reale lo stato delle consegne, la tracciabilità del prodotto e la disponibilità dei materiali a magazzino.

Qualità e sicurezza del prodotto

Tutti i trasformatori costruiti dalla nostra azienda sono coperti da garanzia e costruiti in conformità alle direttive CEE (norma CEI EN61558): questo per dare ai clienti, oltre alla qualità, anche la sicurezza del prodotto.

La gamma di potenza dei nostri trasformatori e componenti elettromagnetici è la seguente:

  • Trasformatori monofase: da 50 VA a 35 kVA
  • Trasformatori trifase: da 200 VA a 125 kVA
  • Realizziamo trasformatori protetti ed in box, autotrasformatori ed impedenze su specifica

Inoltre, siamo specializzati nel cablaggio di quadri elettrici industriali, compreso bordo macchina, sia di nostra progettazione sia su richiesta specifica e progetto del cliente.

I nostri principali clienti sono aziende delle province di Bologna e Modena (Ozzano Emilia, Imola, Zola Predosa, Sassuolo, Fiorano Modenese) leader nel settore della costruzione e progettazione macchine automatiche ed impianti, che operano a livello nazionale ed internazionale e che da parecchi anni si avvalgono della nostra collaborazione, con piena soddisfazione.

Contattaci!

Il nostro staff è a vostra completa disposizione per eventuali preventivi