051 780279

Lun-Ven, 8:30 – 12:30 | 13:30 – 17:30

Trattamenti-finali-metalli-Parma-reggio-emilia

Box sanificatore portatile

Il box sanificatore non è altro che una valigia portatile, equipaggiata all’interno con un sistema di LED UV-C.

La radiazione UV-C con caratteristiche germicide (UVGI) è la radiazione elettromagnetica con lunghezza d’onda compresa nella banda tra 200 e 280 nm. La sorgente emittente utilizzata sono i LED UV-C.

I LED UV-C hanno uno spettro molto ristretto, con un picco molto accentuato e alto di potenza in corrispondenza di una ben definita lunghezza d’onda, che tipicamente è 275 nm. Variando il drogaggio del semiconduttore in fase di costruzione, si può spostare la lunghezza d’onda di picco tra 240 e 280 nm. Il valore di 275 nm è stato stabilito in quanto è quello che massimizza l’efficienza del LED UV-C.

L’effetto che inibisce e distrugge virus e batteri è l’energia irradiata dalla sorgente UV-C, che si ottiene moltiplicando la potenza irradiata (mW/cm²) ad una certa distanza, per il tempo di esposizione.

Il nostro sanificatore garantisce una potenza irradiata media tale che se lascio in esposizione all’interno un oggetto per minimo 5 minuti (tempo fisso del timer preimpostato), raggiungo i valori di energia richiesti per la sanificazione COVID 19.

Occorre mettere in chiaro anche che la superficie da sanificare deve essere pulita e che se la superficie è rugosa o presenta zone d’ombra, il risultato non è garantito. Questo perché la luce UV-C non è come un gas che si diffonde e raggiunge anche le zone d’ombra.

Il box sanificatore è dotato di un sistema di sicurezza che inibisce il funzionamento dei led se qualcuno apre il coperchio del box.

Se desideri una soluzione portatile per la sterilizzazione efficace di oggetti e strumenti, mettiti in contatto con noi. Operiamo attivamente nelle province di Bologna e di Modena.

Contattaci!

Il nostro staff è a vostra completa disposizione per eventuali preventivi