Ballast Elettronico

Sempre più le industrie puntano ad ottenere una produzione snella ed una riduzione dei costi e il Ballast UV Elettronico centra perfettamente questi obiettivi, grazie alla sua semplicità di installazione ed utilizzo, ai bassi costi di esercizio, alle prestazioni superiori a qualsiasi concorrente sul mercato e alla sicurezza in fase di installazione ed uso.

L’uscita in alta frequenza, dimmerabile in potenza in continuo tramite potenziometro o tramite collegamento MODBUS, serve per l’alimentazione ed il controllo delle lampade UV industriali.

Il Ballast UV elettronico è nato per sostituire nell’uso, con moltissimi vantaggi, il vecchio e ormai obsoleto reattore elettromagnetico fisso.

La nostra azienda, attiva nel settore elettromeccanico ed automazione industriale tra le province di Bologna (tra cui Imola), Modena e su tutto il territorio nazionale, affianca alla produzione e vendita di trasformatori ed autotrasformatori una completa gamma di componenti e sistemi per l’alimentazione di lampade UV a media pressione, tra cui i ballast elettronici (o alimentatori elettronici UV).

Siamo a disposizione per preventivi e richieste di prezzi dei nostri prodotti.

Ballast-uv-elettronico-bologna-imola
Alimentatore-per-lampade-fluorescenti-bologna
Preventivi-reattore-elettronico-dimmerabile-imola
Energia-immessa

Alti livelli di potenza in uscita con alta efficienza

Il B.UV grazie alla sua logica a microprocessore richiede, come implementazione al quadro elettrico, solo pochi altri componenti accessori per il comando ed il sezionamento.

La sezione di potenza utilizza IGBT ad alta velocità che permettono di ottenere alti livelli di potenza in uscita con alta efficienza, mantenendo, al tempo stesso, dimensioni ridotte dell’alimentatore.

Il Ballast opera con un principio di funzionamento simile ad un generatore di corrente impressa costante. La corrente alla lampada è la grandezza impressa, che può essere variata in un ampio spettro di valori, e impostata in base ad un valore prefissato di set-point.

Grazie alla gestione automatica dello standby, è possibile gestire al meglio i tempi di fermo macchina e riportare la lampada immediatamente alle condizioni di lavoro quando richiesto.

Starter-ad-alta-frequenza-imola
Vendita-ballast-elettronico-bologna
Generatore-di-corrente

Semplicità di installazione

Con il Ballast Elettronico è assicurata la semplicità di installazione in quanto esso si comporta come una applicazione rispetto al controllore governando autonomamente tensione e corrente. Con il display di controllo parametri incorporato, le modalità di comando selezionabili tra Modbus 485, seriale bi-direzionale o tramite semplice potenziometro, oltre all’adattamento automatico a diverse tipologie di lampada UV, si ottiene una efficiente gestione operativa.

Con il B.UV è possibile anche offrire al mercato il retrofit degli impianti esistenti sostituendone i trasformatori tradizionali.

Attraverso l’installazione del B.UV, l’utilizzatore finale gestirà in maniera più efficiente ed economica il proprio sistema, non solo utilizzando in modo più produttivo l’energia immessa, ma anche aumentando l’efficienza della lampada UV ed incrementando la vita media della stessa!

Contattaci per conoscere meglio i nostri prodotti e per richiedere preventivi e prezzi. Uno staff specializzato ti fornirà tutte le informazioni di cui necessiti. Operiamo nelle provincie di Bologna (in particolare Imola), Modena e su tutto il territorio nazionale.