Autotrasformatore trifase

E.F.C. si occupa della realizzazione e della vendita di autotrasformatori trifase aventi caratteristiche personalizzate in base alle necessità di ciascun cliente.

Attiva principalmente nelle zone di Bologna, Zola Pedrosa, Modena, Imola ma presente su tutto il territorio nazionale, E.F.C. effettua la produzione di autotrasformatori trifase per utilizzo generale, sia riduttori che elevatori di tensione (esempio 220/110V o 220/380V).

Un autotrasformatore (elevatore o riduttore) è un trasformatore in cui gli avvolgimenti primario e secondario sono fisicamente collegati tra loro. Questa particolarità consente di ottenere una diminuzione dell’ingombro dell’autotrasformatore, rispetto al trasformatore di pari potenza.

Per contro, la caratteristica di avere avvolgimento primario e secondario connessi, rende l’autotrasformatore non utilizzabile laddove è richiesto l’isolamento tra circuito primario e circuito secondario.

Esistono anche autotrasformatori trifase ad uscita variabile (detti VARIAC trifase) che vengono utilizzati dove c’è la necessità di variare la tensione di alimentazione; ad esempio per effettuare dei collaudi di apparecchiature o negli stabilizzatori di tensione.

Gli autotrasformatori trifase da noi forniti, vengono progettati e realizzati con le seguenti caratteristiche:

  • Tensione Primario: richiesta cliente
  • Tensione secondario: richiesta cliente
  • Frequenza: 50-60 Hz
  • Temperatura di esercizio: max 40 °C
  • Grado di protezione: IP00 (a giorno)
  • Classe di Isolamento: F (155 °C)
  • Tensione di prova isolamento: max 5000 V

Siamo a disposizione per preventivi e richieste di prezzo del nostro prodotto

autotrasformatore-trifase
Autotrasformatore-trifase-220-380-bologna-modena
Prezzo-vendita-autotrasformatore-220-110-bologna
Collegamento-secondario-a-zig-zag-modena

Caratteristiche costruttive

Durante la fase di progettazione e di ingegnerizzazione dell’autotrasformatore mostriamo particolarmente attenzione verso il problema della riduzione delle dimensioni di ingombro.

L’utilizzo di materiali pregiati e le avanzate tecnologie produttive, ci hanno dato la possibilità di realizzare autotrasformatori di dimensioni particolarmente ridotte, nel pieno rispetto delle esigenze di carattere termico, elettrico e normativo.

Generalmente, tutti gli autotrasformatori vengono realizzati in esecuzione a giorno (aperta) con grado di protezione IP00, ma possono essere forniti contenitori in lamiera d’acciaio con grado di protezione IP23 o altro.

Contattaci per conoscere meglio i nostri prodotti. Uno staff specializzato ti fornirà tutte le informazioni di cui necessiti.

Frequenza-di-azionamento
Elevatore-di-tensione-variabile-modena
Targa-apposta-sul-prodotto

Professionalità ed esperienza

L’utilizzo di materiali pregiati e le avanzate tecnologie produttive, ci consentono di realizzare autotrasformatori di dimensioni particolarmente ridotte, nel pieno rispetto delle esigenze di carattere termico, elettrico e normativo.

Grazie al nostro personale esperto e qualificato, dai tecnici al personale di officina, siamo in grado di offrire tutta la nostra professionalità ed esperienza in ogni fase del processo di produzione dell’autotrasformatore, dall’analisi di fattibilità al progetto ed infine alla realizzazione, interfacciandoci con il cliente per le eventuali necessità e richieste.

Contattaci per conoscere meglio i nostri prodotti e per richiedere preventivi e prezzi. Uno staff specializzato ti fornirà tutte le informazioni di cui necessiti. Operiamo nelle provincie di Bologna, Modena e su tutto il territorio nazionale.